GLI ARTISTI

Indietro
09/10/2013
Lucio Labella Danzi

Lucio Labella Danzi

 

Si diploma brillantemente in violoncello presso il Conservatorio di Matera, prosegue gli studi con alcuni tra i più affermati violoncellisti a livello internazionale e consegue con votazione "Eccellente" il Diploma di Musica da Camera con Pianoforte presso l'Accademia musicale di Firenze. Partecipa a diversi corsi di perfezionamento di Quartetto d'Archi, di Trio con Pianoforte presso la Scuola di Musica di Fiesole e presso l'Accademia Chigiana di Siena dove ottiene borsa di studio e diploma di merito. Nel 2009 consegue il biennio specialistico di “musica da camera” con il massimo dei voti presso il Conservatorio “Cherubini” di Firenze.
Vince diversi concorsi e audizioni, collabora con varii complessi da camera e come Primo Violoncello con varie orchestre.
E’ titolare della cattedra di Violoncello presso il Conservatorio “C. Monteverdi” di Bolzano, dove nel 2009 ha eseguito con successo l’integrale delle Sei Suite di Bach per violoncello solo ed il Triplo Concerto di Beethoven. Sempre a Bolzano ha fondato il quintetto con pianoforte “ Five Lines” con il quale ha inciso i quintetti di Martucci e Respighi, CD uscito con la rivista Amadeus nel 2011.
 

Indietro